Descrizione
Si rende noto che è indetto il presente Avviso di manifestazione d’interesse a co-progettare per la gestione del piano terra dell’immobile di proprietà comunale ubicato in Piazza Unità Europea.
Il procedimento di co-progettazione è realizzato ai sensi della Legge 241/1990, delle Linee guida approvate con il DM 72/2021, degli artt. 55-57 del Codice del Terzo Settore n. 117/2017, al fine di dare attuazione al principio dell’amministrazione condivisa.
La tipologia del rapporto che deriverà dal procedimento di co-progettazione sarà di tipo collaborativo, quindi, vi è una compartecipazione di risorse economiche sia pubbliche che private ed una co-responsabilità nella realizzazione del progetto di gestione per tutta la durata della stessa, che sarà regolamentata da apposita Convenzione, ai sensi della normativa vigente in materia.
Il presente Avviso di co-progettazione ha lo scopo di acquisire, da parte degli Enti di Terzo Settore interessati, in possesso dei requisiti, proposte di gestione del piano terra dell’immobile comunale di Piazza Unità Europea - ex sede municipale, quale contenitore culturale multifunzionale, spazio di coworking, sportello informativo e biblioteca multimediale, ivi compreso lo spazio dell’ipogeo sottoposto (si allega planimetria degli spazi oggetto della co-progettazione).
Si prega di prendere visione dell'Avviso in allegato.