Logo Comune di Surbo

Comune di Surbo

avviso pubblico

Back avviso pubblico

Avviso pubblico per servizio di trasporto per ciclo di cure termali a S. Cesarea 2024.

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 98, in data 05/07/2024, è stato deliberato di organizzare e realizzare un servizio di trasporto da Surbo a S. Cesarea Terme, e viceversa, a favore di circa n. 50 cittadini/e anziani/e di almeno anni 65 se uomini e di almeno anni 60 se donne, fino alla capienza dei posti disponibili, per effettuare un ciclo di cure termali presso le Terme di Santa Cesarea, nel periodo dal 30 settembre 2024 al 12 ottobre 2024 (escluso la domenica), comprensivo di un’ulteriore giornata per visita medica.

Date:

11 Jul 2024

Description

Si rende noto che, con Deliberazione della Giunta Comunale n. 98, in data 05/07/2024, è stato deliberato di organizzare e realizzare un servizio di trasporto da Surbo a S. Cesarea Terme, e viceversa, a favore di circa n. 50 cittadini/e anziani/e di almeno anni 65 se uomini e di almeno anni 60 se donne, fino alla capienza dei posti disponibili, per effettuare un ciclo di cure termali presso le Terme di Santa Cesarea, nel periodo dal 30 settembre 2024 al 12 ottobre 2024 (escluso la domenica), comprensivo di un’ulteriore giornata per visita medica.

Nel caso di posti disponibili in pullman, il servizio di trasporto potrà essere messo a disposizione anche di coloro che, pur non possedendo il requisito dell’età sopra descritto, certifichino patologie connesse all’esigenza di effettuare un ciclo di cure termali, attestando l’impossibilità di raggiungere la suddetta località con propri mezzi.

Coloro i quali intendano usufruire del suddetto servizio di trasporto nel periodo su indicato, al fine di permettere, ai competenti Uffici Comunali, di procedere alla prenotazione sia del ciclo di cure che del posto in pullman, devono presentare al protocollo del Comune, brevi manu o tramite PEC all’indirizzo comunesurbo@pec.it, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 14 agosto 2024, a pena di esclusione.

L’Istanza di partecipazione, con l’indicazione del ciclo di cura termale da effettuare, compilata in ogni sua parte e corredata dai seguenti allegati, pena l’esclusione
•    Fotocopia di documento d’identità in corso di validità;
•    Certificato medico attestante l’autosufficienza fisica e psichica e l’assenza di malattie contagiose in atto;
•    Dichiarazione: 
-di non essere titolare di indennità di accompagnamento; 
-di sollevare l’Amministrazione Comunale da ogni responsabilità per eventi che dovessero verificarsi durante il trasporto ed il soggiorno;
- di impegnarsi a versare la quota di partecipazione e consegnare la ricevuta di avvenuto pagamento entro e non oltre il 13 settembre 2024, pena l’esclusione dal servizio.
•    Dichiarazione (SOLO PER COLORO I QUALI ABBIANO UN’ETÀ INFERIORE RISPETTO A QUELLA PREVISTA DALL’AVVISO PUBBLICO) ATTESTANTE:
-    la necessità di effettuare un ciclo di cure termali, allegando certificato medico;
-   l’impossibilità a raggiungere autonomamente, con proprio mezzo, le Terme di Santa Cesarea.

SI PRECISA CHE:
•    Nel caso di mancata realizzazione del servizio, per cause non previste e non prevedibili, le somme eventualmente versate verranno restituite.
•    La ricetta medica, corredata dal codice di esenzione ticket (qualora se ne avesse titolo) è valida fino al 31 dicembre 2024, indipendentemente dalla data di rilascio;
•    Gli invalidi civili al 100%, gli invalidi civili con una percentuale superiore al 67%, gli invalidi di guerra, del lavoro e di servizio, i ciechi e i sordomuti, hanno diritto a un secondo ciclo di cure, purché abbiano due ricette rilasciate dal proprio medico. 
                   
Alla scadenza del termine per la presentazione delle domande, gli Uffici comunali emetteranno apposito Avviso di pagamento, da ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali, esclusivamente nei giorni di apertura al pubblico, a partire dal 2 settembre 2024 e fino al 06 settembre 2024.
            
Per informazioni e per il ritiro della modulistica, scaricabile anche dal sito istituzionale www.comune.surbo.le.it e disponibile nella bacheca posta all’ingresso dell’Ufficio Servizi Sociali, gli interessati possono rivolgersi allo stesso Ufficio, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Personale di riferimento:
•    Dott.ssa Deborah Serio, Responsabile del Settore Servizi Socio Assistenziali, tel.  0832/360804;
•    Dott.ssa Federica De Donno, Istruttore Amministrativo, tel. 0832/360806; 
•    Dott.ssa Lara Marengo– Segretariato Sociale Professionale;
Pec: comunesurbo@pec.it – E mail: servizisociali@comune.surbo.le.it / dedonnof@comune.surbo.le.it
 

More information

Last modified date

11/07/2024, 12:25

Contatti

Comune di Surbo

Via Pisanelli, 23, 73010 Surbo ( Le ) 
Codice fiscale / P. IVA: 01862180757
Telefono: 0832 360800
Fax: 0832 360821
Email: comunesurbo@pec.it
PEC: comunesurbo@pec.it