Descrizione
In caso di incidente stradale nel territorio comunale di Surbo si può richiedere l’intervento della Polizia Municipale al numero telefonico 0832.360829.
La Polizia Municipale redige un rapporto sull'accaduto e l’interessato, o suo delegato, può successivamente richiedere copia del rapporto.
Possono essere richieste varie tipologie di documentazione con costi differenti (deliberazione della Commissione Straordinaria n. 55 del 28/10/2018) riassunte nel seguente prospetto:
VOCI IN DETTAGLIO |
COSTO |
Sola visione di atti e documenti amministrativi |
gratuita |
Rilascio di copia di rapporto d’incidente stradale - cartaceo |
45 |
Rilascio di copia di rapporto d’incidente stradale - cartaceo con foto |
60 |
Rilascio di copia di rapporto d’incidente stradale - on line |
30 |
Rilascio di copia di rapporto d’incidente stradale - on line con foto |
45 |
Rilascio rapporto completo di servizio, accertamenti vari di Polizia Giudiziaria /Polizia Amministrativa |
20 |
RIMBORSO SPESE SPEDIZIONE |
COSTO |
Rimborso spese postali per invio materiale a mezzo raccomandata (verranno automaticamente aggiornate, senza ricorrere ad ulteriori provvedimenti, in caso di variazioni delle tariffe postali) |
5,2 |
Diritti di ricerca per documenti non disponibili su dispositivi elettronici (ante 2006) |
4 cadauno |
Rimborso spese per l’invio materiale a mezzo fax (fino a n°5 pagine) |
3,5 |
Rimborso spese per l’invio materiale a mezzo fax (oltre n°5 pagine) |
10 |
Spese di invio materiale via mail o brevi manu |
gratuito |
Come fare
La copia del rapporto può essere richiesta mediante presentazione di istanza presso il protocollo comunale o via pec/e-mail ai seguenti indirizzi:
Cosa si ottiene
Copia del rapporto incidente stradale
Tempi e scadenze
Tempi rilascio
- In caso di incidenti con danni solo alle cose, per ottenere la copia del rapporto sono necessari 30 giorni a partire dal giorno in cui è avvenuto l’incidente.
- In caso di lesioni a persone, il rilascio della copia può essere autorizzato dall'Autorità Giudiziaria, o, altrimenti, si devono attendere 120 giorni.
Prima di tale termine si potrà ottenere solo una scheda con i dati dei veicoli coinvolti.
Costi
Al momento del ritiro, oppure al momento della presentazione della domanda, è necessario presentare attestazione dell'avvenuto pagamento.
Il pagamento può essere effettuato attraverso la piattaforma PagoPA/MyPAY al link: RAPPORTO INCIDENTI.